CastAlimenti, Amateur Cooking Class, Programmazione Corsi

I wanna be a Wok Star

(Giugno 19 2013, 19:30 – 22:30)

Ricette facili e veloci con il wok!

Download this menu (PDF)

La solita Zuppa

(Aprile 22 e 29 2013, 19:30 – 22:30)

Aprile, non ti scoprire!! Non fatevi ingannare dai primi soli; sebbene le giornate siano più calde e luminose, la sera a tavola si armeggia ancora volentieri col cucchiaio

Download this menu (PDF)

King of Fire

(Giugno 7 e 12 2012, 19:30 – 22:30)

…una bella rasata al giardino, un paio di zampironi accesi, qualche candela qua e la, il frigo pieno di birre ghiacciate e… il barbecue ben caldo. Crostacei, pesci e, ovviamente, carne in abbondanza… che gran serata v’aspetta!!

Download this menu (PDF)

Rè per un giorno

(Marzo 15 e 22 2012, 19:30 – 22:30)

Quando il contorno si fa protagonista e, messo in disparte (per una volta) la pietanza principale, riesce finalmente a esprimere al meglio le sue potenzialità… spesso, tristemente adombrate dai suoi prepotenti compagni di piatto, d’acqua e di terra

Download this menu (PDF)

TuTTifruTTi (I Dolci di Quasi Estate)

(Giugno 16 e 23 2011, 19:30 – 22:30)

Ricette e spunti dalla genuinità domestica, con i frutti di stagioni più succosi e deliziosi dell’anno nonché… grande sagra di vitamine e sali minerali: se avete un vicino con bellissimi alberi da frutta o, vi ricordate di un vostro compagno/a di scuola che mangiava la frutta invece che la schiacciatina… portate anche loro!!

Download this menu (PDF)

TU VUO’ FA’ L’AMERICANO (I Grandi Classici del Bar…per molti, ma non per tutti)

(Giugno 15 e 22 2011 , 19:30 – 22:30)

Casomai vi capitasse di passare dalle parti del Negresco a Nizza, dall’Harry’s Bar a Venezia o dal Ritz di Parigi… non perdete l’occasione di un pasto informale al bar dove, con distaccata nonchalance, farete notare al cameriere se il pane del Club Sandwich è tostato al punto giusto o la cottura dell’Hamburger è quella che avete chiesto. Ovviamente, senza scomporvi… semplicemente, snob quanto basta.

Download this menu (PDF)

LA SOLITA ZUPPA (Zuppe e Minestre, Creme e Consommé)

(Aprile 6 e 13 2011, 19:30 – 22:30)

Marzo pazzerello… vedi il sole e apri l’ombrello!! non fatevi ingannare dai primi soli; sebbene le giornate siano più calde e luminose, la sera a tavola si armeggia ancora volentieri col cucchiaio

Download this menu (PDF)

WELCOME HOME DARLIN’ Or… The Perfect Housewife Handbook

(Luglio 8-12 2010, 19:30 – 22:30)

Semplice e pratico, ecco l’ABC per realizzare, con facilità e velocità, un dopolavoro tutto da gustare che rilassi e premi l’ardua giornata lavorativa  di partner sfiniti dall’ultima ora d’ufficio e dal trafficoso rientro.

Download this menu (PDF)

NONSOLOPASTA… ovvero, cereali dal Mondo

(Maggio 3-10 2010, 19:30 – 22:30)

Ci sono diverse cose per le quali un italiano può vantarsi rispetto agli altri popoli… una di  queste è sicuramente la pastasciutta: in primis, a mio parere, lo Spaghetto al pomodoro che, con la sua disarmante semplicità ed accessibilità trasversale, conquista tutti per eleganza e bontà. Il fatto di avere il dono della Pasta ormai radicato nel nostro codice genetico, deve essere riconosciuto come un gran valore aggiunto ma, al tempo stesso, non rappresentare un limite invalicabile del nostro retaggio culturale e gastronomico; infatti, nel mondo, oltre al frumento esistono tantissimi altri cereali che, fin dall’antichità, hanno rappresentato il cibo, e quindi la fonte di vita quotidiana, di tantissime popolazioni. Perciò, dopo aver ringraziato la Divina provvidenza per averci dato i maccheroni e Alberto Sordi, avventuriamoci in questa gita gastronomica “fuori porta”.

Download this menu (PDF)

ONE SHOT, ONE MEAL

(Maggio 24 2009, 19:30 – 22:30)

Sei a dieta… sei di corsa… sei semplicemente sempre troppo “busy” e desideri un solo piatto che, allo stesso tempo, possa saziarti ed appagare il buongustaio che c’è in te? One Shot, One Meal è la tua soluzione; attenzione però… a non finire nel mirino!

Download this menu (PDF)

DEEP BLU

(Giugno 12-19 2009, 19:30 – 22:30)

Bene o male, si ha sempre l’amico “pescatore”: con la canna o il fucile, d’altura o tra gli scogli, in apnea o con le bombole, sul gozzo o sullo yacht; in ogni caso, ovunque vi troviate e qualunque sia la sua preda … rendetele omaggio, onorandola con una ricetta d’autore. Buon appetito al fosforo!!

Download this menu (PDF)

For further information, please click here.

Leave a Reply

Copyright © 2017 Roberto Abbadati. credits